Elitederma Academy, dove imparare il corso di trucco semipermanente

Il trucco semipermanente è un tipo di make up che negli ultimi anni ha preso piede e si sta diffondendo sempre di più. È un tipo di tatuaggio, chiamato visagistico, che a differenza del classico tatuaggio è bio riassorbibile, cioè rimane sulla pelle per un periodo di tempo per poi lentamente sparire.

Quando ci si sottopone al trucco semipermanente si ha un effetto make up duraturo nel tempo, ma con il lato positivo che non è perenne. Se lo fosse, ci si troverebbe con pigmenti ad esempio sulle sopracciglia che si vedono molto marcati e che poi nel tempo subiscono mutazioni di colore e di forma. 

In passato questo tipo di trucco permanente è stato usato, con risultati non sempre eccellenti, per lasciare fortunatamente il posto a quello molto più naturale che viene applicato ora.

Chi applica questo trucco lo fa dopo aver seguito un corso trucco semipermanente presso un’Accademia come quella di elitederma.it che permette a chi la frequenta di lavorare con serenità avendo a disposizione servizi, prodotti e consulenti  che lavorano al suo servizio.

Il corso che si tiene presso Elitederma è molto apprezzato perché c’è un team di sviluppo che lavora per creare le tecniche più avanzate e proporre i migliori prodotti sul mercato, così chi studia presso l’Accademia di Elitederma raggiunge un eccellente livello professionale.

Come si svolge il corso? Gli insegnamenti di base sono i fondamenti e le tecniche base innovative di trucco permanente con dermografo per sopracciglia, labbra e eyeliner. 

Si impara poi come dare le sopracciglia effetto pelo con tecnica pixel, e alle labbra effetto sfumato, l’eyeliner grafico e rima ciliare.

Il corso dura 6 giorni dedicati nei quali si imparerà a disegnare le sopracciglia, le labbra e l’eyeliner. Nei 6 mesi successivi ci sarà un perfezionamento con il supporto totale dell’accademia.

In totale ci sono 50 ore in aula ed è adatto anche a chi non ha alcuna esperienza. Si può seguire a Roma, Milano, Napoli, Catania, ogni 30 giorni.