Sedazione cosciente a Pisa: a chi rivolgersi

La sedazione cosciente consiste in una tecnica anestesiologia che ha la funzione di provocare una condizione di rilassamento, favorendo amnesia e controllo del dolore. Si tratta di una soluzione alternativa all’anestesia locale e che può essere utilizzata in tutti quei casi in cui il paziente ha paura di sottoporsi al trattamento. Molte persone, ad esempio, temono la visita dal dentista, in quanto spesso è necessario ricorrere a cure più o meno invasive e dolorose. Grazie alla sedazione, il paziente può quindi rilassarsi e portare a termine il trattamento senza alcun problema. La sedazione cosciente è inoltre una soluzione sicura e meno invasiva dell’anestesia. Nonostante questo però non tutti gli studi dentistici sono in grado di offrire questa tecnica. Di conseguenza, prima ancora di scegliere il centro a cui affidarsi, sarebbe opportuno verificare la possibilità di usufruire della sedazione cosciente.  A Pisa, ad esempio, lo studio dentistico Di Vita mette a disposizione i migliori e più innovativi trattamenti odontoiatrici, offrendo anche la possibilità di optare per questa tecnica anestesiologica alternativa.

Sedazione cosciente Pisa: come funziona

In questo modo il paziente può sottoporsi a qualsiasi tipo di intervento senza avvertire alcun dolore. Non solo, grazie alla sedazione cosciente, il paziente non avrà nessun ricordo dell’operazione. Al tempo stesso però la tecnica risulta molto sicura in quanto non comporta la perdita dei riflessi protetti, ovvero la capacità di mantenere la respirazione autonoma e rispondere agli stimoli e ai comandi verbali.

Sedazione cosciente Pisa: scopri dove effettuarla!

Lo studio Di Vita è inoltre particolarmente specializzato nell’ambito dell’odontoiatria pediatrica e offre diversi trattamenti fra cui: fluoroprofilassi, sigillature, estrazione elementi decidui, pulpectomie, ecc. Per maggiori informazioni sulle cure e le prestazioni disponibili o per prenotare una visita presso lo studio, è possibile visitare il sito web. Il centro è aperto dal martedì al giovedì e il sabato pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30.