Produzione olio di oliva ad Avellino

Come utilizzare l’olio extravergine d’olia 

La produzione olio di oliva ad Avellino assicura ai consumatori di acquistare olio di qualità, prodotto con le migliori olive. L’olio d’oliva è noto per i suoi straordinari benefici per la salute ed è anche uno degli ingredienti preferiti in cucina. Disponibile in molte varietà con etichette come “extra vergine” o “puro”, l’olio d’oliva non è solo un condimento, ma un ingrediente in una miriade di piatti cotti e fritti. Quando si è alla ricerca della varietà perfetta di olio d’oliva, la prima cosa da fare è chiedersi quanto sapore di oliva si vuole ottenere nella ricetta. Quindi, se si sta cercando un olio d’oliva che valorizzi il piatto che si sta preparando. L’olio extravergine di oliva offre un sapore più ricco, perché è essenzialmente crudo. Deriva, infatti, dalla prima spremitura delle olive, senza l’utilizzo di calore o sostanze chimiche per estrarre l’olio. Viene utilizzato soprattutto per: 

  • insalate di ogni tipo 
  • ricoprire le verdure al vapore o arrostite
  • saltare in padella verdure o carni
  • arricchire il sapore dei lievitati 
  • aggiungere un tocco di olio su piatti caldi, come zuppe o pasta, per ottenere una consistenza setosa

È perfetto anche per soffriggere, grigliare e friggere. Grazie al filtraggio, il suo elevato punto di fumo lo rende ideale per le fritture ad alto calore. L’olio d’oliva è anche particolarmente utile per chi segue un regime alimentare specifico, poiché si può sostituire al burro in numerose preparazioni. 

Produzione olio di oliva ad Avellino: a chi rivolgersi 

L’azienda agricola Nicole Iorillo è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la produzione olio di oliva ad Avellino. È specializzata nella coltivazione di alberi di ulivo della migliore qualità, producendo un olio dal sapore unico ed inimitabile. L’olio, infatti, si ricava utilizzando olive attentamente selezionate, assicurandone la genuinità e controllando la provenienza del prodotto.