Osteopatia a Savona: Studio OsteoSpace

Capita a tutti prima o poi di avere un dolore fisico: sciatalgia, colpo della strega, cervicale… chiamatelo come volete, il problema è sempre il solito: capire da chi andare a farsi visitare e poi curare. Di specialisti nel settore infatti ce ne sono milioni, c’è il medico ortopedico, il medico fisiatra, il fisioterapista, l’osteopata e probabilmente ancora molti altri. Ma ognuno di solito guarda al apziente dal proprio punto di vista e il rischio è di sottoporsi a molte terapie che alla fine sono un palliativo, e il dolore spesso si ripresenta alla fine della terapia.

Il mondo della riabilitazione, della cura dei problemi di articolazioni o nevralgie c’è una figura di terapeuta che cerca di guardare l’organismo nel suo insieme, andando a cercare l’origine del dolore, dove è localizzato e perché. Questo è l’approccio dell’osteopata che è tra i terapeuti più visitati da chiunque abbia mai avuto a che fare con un dolore proprio per il suo approccio olistico.

Se siete alla ricerca di un osteopata Savona potete rivolgervi allo Studio Osteopatico OsteoSpace di Savona dove troverete un osteopata pronto a trattare il vostro problema.

Che cosa contraddistingue l’osteopatia dalle altre discipline che si prendono cura del corpo e dei suoi dolori? L’osteopatia considera l’essere umano come un’unità indissolubile di corpo, mente e spirito. Se la medicina tradizionale è finalizzata alla cura del sintomo, l’osteopata concentra la sua attenzione sul significato del sintomo: che cosa esprime quel sintomo? Da cosa è stato provocato? L’unico mezzo terapeutico usato dall’osteopata sono le manipolazioni: una serie di tecniche manuali volte a stimolare il corpo affinché da solo reagisca e ritrovi il suo stato originario di benessere.

Se cerchi un osteopata Savona perché hai dei problemi che non riesci a risolvere, rivolgiti allo Studio OsteoSpace e troverai un terapeuta pronto a trattare il tuo problema.